Il corso:
Immergersi è un’esperienza unica, ma è anche un’attività che richiede adeguata preparazione mentale e psicofisica per essere affrontata in tranquillità e sicurezza. Il corso di allenamento è proposto non solo per tenersi in forma e migliorare alcune prestazioni in acqua, ma anche per prendere contatto con il proprio corpo ed esplorare potenzialità e limiti delle nostre prestazioni.
Gli obiettivi:
- Prepararsi alla stagione subacquea estiva
- Migliorare l’apnea
- Rendere più fluida la pinneggiata
- Aumentare l’efficacia delle capovolte
- Conoscere meglio le proprie potenzialità: allenare mente e corpo
A chi è rivolto: a tutti coloro che vogliono tenersi allenati durante il periodo invernale, quando non sempre è possibile andare in mare. Questa proposta infatti è pensata con una tempistica lunga ma molto più comoda rispetto a ritmi di un corso, che inoltre prevedono lezioni teoriche.
Può essere inoltre indicato per coloro che, prima di affrontare un corso subacqueo (con le bombole o in apnea), desiderano prendere contatto con l’ambiente sub.
Durata, orari, luogo e modalità:
Da novembre 2022 a Maggio 2023.
Lunedì e giovedì ore 21:20-22:20 – Piscina dei Marmi Foro Italico.
Il corso è pensato come un allenamento pratico e non prevede sessioni di teoria.
I nostri consigli:
– Per quanto questo corso sia impostato in una modalità molto libera, naturalmente essere costanti è ciò che fa ottenere i risultati migliori;
– Se hai tempo possibilità, per un allenamento ottimale, ti consigliamo di integrare questo percorso con la corsa: è uno degli allenamenti più completi insieme al nuoto e vi aiuterà ad allenare l’apparato circolatorio, oltre che ad ossigenare tutto il corpo. Lo straordinario scenario dello Stadio dei Marmi può essere un’ottima occasione per sfruttare anche questa opportunità.
– Una corretta alimentazione può aiutare molto le prestazioni
Se vuoi avere maggiori informazioni su questo corso e sapere i costi scrivi a: info@fotosubclub.com
Come raggiungerci: Piazza Lauro de Bosis, 3, 00135 Roma RM