STAFF


Abbiamo iniziato tutti da “allievi “, crescendo…  la maggior parte nel “Fotosub club”, fino a diventarne parte integrante, (anche se in realtà la ” parte integrante ” siete sopratutto voi ).

Oggi siamo a vostra completa disposizione con il nostro entusiasmo, l’esperienza e la nostra passione per consentirvi di fare immersioni in tutta sicurezza e seguire con serietà e competenza quanti di voi vorranno intraprendere la strada dell’ insegnamento.

Cristiano Orlando
ISTRUTTORE M2 e APNEA Ha iniziato a immergersi sul finire del millennio (1999) e intende farlo almeno sino alla fine del prossimo. Ha lavorato per due stagioni come guida subacquea nelle isole Eolie, tra il 2005 e la fine del 2006 ha fatto parte della squadra di manutenzione subacquea presso la vasca navale " INSEAN " di Roma
Roberto Macioci
ISTRUTTORE M2 e APNEA Quando ha scoperto che la vasca da bagno cominciava ad essere stretta si è alzato e ha detto: "Mamma, è ora che il bagnetto vada a farlo lontano". Cresciuto nel " Fotosub club " insegna dal 1994; è stato anche accompagnatore subacqueo presso tour operator delle meravigliose Maldive e delle strepitose Isole Egadi e ha partecipato ad alcuni campionati italiani di Fotografia Subacquea sia come assistenza sia come ( ahinoi!!! ) modello.
Alberto Passavanti
ISTRUTTORE M2 Si avvicina al mondo subacqueo attraverso il circolo " Fotosub club " nel 1995 e diventa istruttore nel 2003. Quando non sta sotto il mare con le bombole, ci stà sopra con il suo catamarano. Ha portato sott'acqua la sua esperienza fotografica terrestre e coltiva l'idea di portarci anche la telecamera.
Frare Brothers
ISTRUTTORE M1 (ANDREA) E IN FORMAZIONE (MARCO) - OPERATORI DI PROTEZIONE CIVILE Conosciuti nel circolo e ormai nell'ambiente Federale come "I Fratelli Frare", Marco e Andrea condividono anche la passione per il mare, per la subacquea in tutte le sue forme e soprattutto per il Fotosub Club!
Gianluca Reitani
Istruttore in Formazione / Istruttore BLS
Sin da piccolo pensava che il divertimento fosse solo sulla superficie dell'acqua, windsurf, sci nautico, vela, ma da quando il suo amico e vicino di casa un certo campione italiano di fotografia subacquea nell' anno 2000, gli ha fatto conoscere il " Fotosub club ", ha scoperto l'affascinante mondo sottomarino. Grazie Fabio!!
Walter Ciavolella
ISTRUTTORE M3. Amante dell'apnea che pratica dall'età di 15 anni, fà parte di quella generazione cresciuta a " PANE " e " FILMATI DI J. COSTEAU ". Istruttore dal 1988 e socio fondatore di questo circolo ha una missione: contagiare quante più persone con la sua passione per il MARE.
Fabrizio De Amicis
Istruttore M1 e Fotografia Subacqea
Insegno nel " Fotosub club " dal 1990, praticamente lo ho visto nascere...fotografo subacqueo ho partecipato a vari campionati, concorsi, gare, ho pubblicato diverse fotografie su riviste specializzate del settore e non e su diversi siti internet. Sogno di visitare la " grande barriera corallina " in Australia e fotografare gli squali bianchi.....prima o poi......
Paolo Sarno
ISTRUTTORE M3 e PER OPERATORI DI PROTEZIONE CIVILE. Ho cominciato ad immergermi nel lontano 1976 quando la subacquea era ancora per pochi... Jacques Cousteau e gli uomini della Calypso erano i miei idoli. Ho fatto della subacquea quasi una professione oltre ad insegnare nel " Fotosub club " sono responsabile del Nucleo Sommozzatori di Protezione Civile dell'Ass. Naz. Carabinieri. Ma la vera passione rimane l'apnea... l'unico modo per integrarsi veramente con il mare e con chi ci vive dentro...
Giuseppe De Santis
ISTRUTTORE IN FORMAZIONE, BLS E OPERATORE PROTEZIONE CIVILE
Bernardo Catania
ISTRUTTORE M3 e APNEA. La passione per il mare gli è nata da bambino, vagando con la maschera tra gli scogli dell’Argentario e della Sicilia. Ma è insegnando nella Scuola Federale di Roma e lavorando nei diving alle Maldive e Seychelles che ha formato la sua competenza didattica e organizzativa. Socio fondatore del circolo ha tenuto a battesimo l’organizzazione e la direzione dei primi corsi, inizio anni ’90. E’ stato promotore della attività del circolo nella sua sede di Avezzano.
Paolo Antonio Fichera
ISTRUTTORE M1 e OPERATORE DI PROTEZIONE CIVILE. Più a suo agio in mare che sulla terraferma. Nuotatore master di mezzofondo, la passione per le immersioni è arrivata tardi, ma si è rivelata solidissima. Tutta la sua "carriera" si è svolta nel " Fotosub club ".
LUIGI SCOTTI
ISTRUTTORE M3 Istruttore Anziano (come anzianità di brevetto può essere considerato il decano degli istruttori) nonché socio fondatore di questo circolo di spostati. Malgrado l’incombente vecchiaia continua, con la carica e l’entusiasmo dei verdi anni, a divertirsi con la didattica e le immersioni (sintomo certo di Alzeimer precoce). Colonna portante per i corsi di apnea! P.s. la scheda è stata scritta da lui....senza nessun aiuto!!
Ezio Morellini
ISTRUTTORE M3 Cresciuto con i filmati di B. Vailati, F. Quilici e J. Costeau, dopo anni di apnea, decido nel 1983 di praticare i corsi della F.I.P.S.A.S. come allievo per poi, nel 1987 entrarne a far parte come aiutoistruttore. Nel 1990 partecipo alla fondazione di questo circolo e ancora oggi dopo tanti anni ancora sono quì... Passione ed amore per un' obiettivo ben preciso, vivere il mare in sicurezza.
Alessandro Gemelli
ISTRUTTORE M3 E PER OPERATORI DI PROTEZIONE CIVILE. Vive il mare nella sua pienezza fin da quando era piccolissimo. Campione provinciale di Fotografia subacquea nel 1994, ex Ufficiale di Marina, esperto nuotatore e master nel nuoto di fondo in acque libere.
Michela De Martino
ISTRUTTORE IN FORMAZIONE. Soprannome: Ottobre Rosso. E' nata in Sicilia ed è cresciuta al mare. Al suo attivo ha già una macchina fotografica allagata, un telefonino annegato... ma ha appena festeggiato la sua 100 esima immersione. E per non perdersi ha anche comprato una bussola! Il suo futuro è nel blu.
Stefano Tafanelli
Istruttore in formazione
Il mare lo vivo a 360°, sopra, sotto... I nodi marinari? Un problema da sciogliere!
Alessandro Ippoliti
Istruttore in Formazione, OAS e Operatore di Protezione Civile
Un montanaro DOC. Nel 1987 fece un patto con l'amico Luigi Scotti: "Io ti porto in montagna e tu mi porti sott'acqua!" Così da quell'epoca, condividono l'amore per il mare e per la montagna.