IMMERSIONI CON AUTORESPIRATORE AD ARIA


Corso Sommozzatore di 1° grado AR (P1)

Corso base rivolto a tutti coloro che si vogliono avvicinare all’attività subacquea acquisendo un buon livello di preparazione. Lo scopo del corso è di acquisire una buona acquaticità, un controllo del proprio corpo immerso con relativa preparazione subacquea ed atletica.

Al termine del corso, si consegue il brevetto federale di 1° grado e quello internazionale 1 stella CMAS.

Abilitazione: Profondità massima 18 m, immersioni in curva di sicurezza ed in coppia.

 

Corso Sommozzatore di 2° grado AR

Corso avanzato con accesso diretto dal brevetto di 1° grado, 1 stella CMAS o equivalenti di altre didattiche. E’ la naturale prosecuzione per coloro che si sono avvicinati alla subacquea con il corso di 1° grado e si sono appassionati a questo mondo. Il corso oltre a completare la preparazione teorica e pratica per affrontare le immersioni con autorespiratore, permette di acquisire in maniera approfondita le tecniche per praticare l’attività in apnea e garantisce al contempo una buona preparazione atletica.

Al termine del corso si consegue il brevetto federale di 2° grado e quello internazionale CMAS 2 stelle.

Abilitazione: Profondità massima 30 m, immersioni in curva di sicurezza ed in coppia, nei limiti di abilitazione dei Brevetti

Corso Sommozzatore di 3° grado AR

Corso avanzato con accesso dal corso di 2° grado, rivolto a coloro i quali intendano completare e perfezionare la propria preparazione tecnica e diventare sommozzatori in grado di gestire autonomamente ed in sicurezza le proprie immersioni. Sono previste a completaamento due specializzazioni obbligatorie, l’immersione profonda (-42 metri) e il salvamento, e due specializzazioni che vengono scelte tra le varie tipologie di immersione praticabili. Grande attenzione è posta sulla preparazione tecnica, sia teorica che pratica, in materia di sicurezza ed è anche alto il livello di preparazione atletica che viene raggiunto a fine corso dopo cinque mesi di attività in piscina. Una valida alternativa ad altri sport magari meno divertenti ed a contatto con la natura!

Al termine del corso si consegue il brevetto federale di 3° grado e quello internazionale CMAS 3 stelle.

Abilitazione Profondità massima 42 m, immersioni in curva di sicurezza ed in coppia, nei limiti di abilitazione dei brevetti.