APNEA


IMMERSIONI IN APNEA

Corso Apnea di 1° grado (Pap1)

Il corso è rivolto a coloro i quali vogliano acquisire la capacità di effettuare immersioni in apnea fino alla quota prevista dal grado conseguito.

Lo scopo dei corsi di apnea è quello di giungere alla perfetta conoscenza dei propri limiti per la tutela assoluta della propria incolumità e sicurezza personale. I programmi prevedono tecniche di apprendimento, non solo con prove pratiche in piscina e in mare, ma anche con l’approfondimento delle capacità di rilassamento psicofisico e di ventilazione.

Abilitazione: Immersioni in Apnea con tecnica di coppia – Profondità massima 8 m

 

Corso Apnea di 2° grado (Pap2)

Il corso è rivolto a coloro che hanno già una buona conoscenza dell’apnea e delle sue tecniche. E’ possibile accedervi solamente se in possesso di un brevetto di 1° grado apnea FIPSAS o di altre didattiche per cui è prevista l’equiparazione.

Il corso accresce le conoscenze già acquisite nel 1° grado, migliorando qualitativamente le tecniche, allenando il fisico a migliori prestazioni sia in apnea statica che dinamica e aumentando sempre più la concentrazione necessaria per il raggiungimento di un totale rilassamento.

Abilitazione: Immersioni in Apnea in coppia – Profondità massima 16 m