FOTOSUB CLUB


 

ll “Fotosub club” nasce nel 1990 dall’idea di quattro amici istruttori della Scuola Federale di Roma che commissariata in quell’anno demandava l’attività didattica ai Circoli.
Nel suo primo anno di attività il neo-Circolo ha rilasciato brevetti di tutti e tre i livelli a circa sessanta allievi.

La scelta del nome del circolo “Fotosub club” è stata determinata dalla comune passione per la fotografia subacquea e per la presenza tra noi di personaggi che sin dall’inizio promettevano grandi cose in campo agonistico.

La previsione fu certamente “azzeccata” se andiamo a valutare il numero di trofei e di piazzamenti raggiunti dai nostri atleti in gare federali e concorsi vari fino all’incoronamento di Fabio Pregagnoli a Campione Italiano Individuale di fotografia subacquea nel 2000.

Negli anni a seguire, sino ad oggi, il “Fotosub club” ha brevettato più di un migliaio di  allievi ed ha fatto crescere tra le sue file, accompagnatori subacquei, aiuto istruttori ed istruttori di primo, secondo e terzo grado e di specialità che, in parte, ancora oggi collaborano attivamente alla vita del Circolo. La forza del nostro circolo, dall’inizio sino ad oggi, è stata l’amicizia e la grande passione per il mare che ci ha portato, nel corso degli anni, a diventare un punto di riferimento per chi come noi ama fruire delle bellezze marine.

I nostri programmi futuri prevedono sicuramente di continuare e migliorare il lavoro svolto sino ad ora con un sempre crescente numero di amici!